Tisane per depurare e rigenerare l'organismo

banner-tisana-asparago
tisana di asparago verde biologico

Primavera alle porte. Obiettivo: rigenerare e ripulire l’organismo

di Silvana Magi

22 MARZO 2023

Marzo è un bel mese, sia per i primi tepori che per il sentore di rinnovamento, fisico e mentale. È il momento migliore per ripulire l’organismo. Perché è importante la depurazione?

Depurarci ci permette di:

  • avere più energia
  • riequilibrare il peso
  • eliminare i liquidi in eccesso
  • eliminare le tossine
  • equilibrare il microbiota (la popolazione batterica che vive nel nostro intestino)

Vi parlerò di due prodotti interessanti che Aromy propone per affrontare il cambio di stagione in modo salutare, piacevole e gustoso!

Antiage – Bio Tisana di Melagrana

Parliamo di melagrana, un frutto eccezionale e ricco tanto da meritare il nome di “frutto della medicina”. Spieghiamo meglio il perché: è ricco in sali minerali (potassio, zinco, fosforo), vitamine (A, B, C, K, E) e antiossidanti. Questi ultimi sono coinvolti nel rallentamento del processo di invecchiamento cellulare e quindi svolgono una potente azione anti-age.

In vista della primavera, ormai alle porte, in cui l’organismo ha il bisogno di allontanare le scorie e di ripulire i tessuti, la tisana alla melagrana di Aromy può favorire questa funzione riducendo la ritenzione idrica e contrastando la cellulite.

La Bio Tisana di Melagrana Antiage è composta da semi essiccati di melagrana biologica e fiori essiccati di ibisco biologico racchiusi all’interno di un filtro piramide.

Come posso sfruttare tutte le virtù di questo filtro?

Oltre alle note proprietà preventive (specie nei confronti delle malattie cardiovascolari), la tisana di melagrana è un ottimo post workout per chi pratica attività sportiva perché permette ai muscoli di fare il pieno di antiossidanti aiutandoli a ripristinare la loro funzionalità.

La bevanda dal color rosso acceso è un ottimo spezzafame nel caso si segua un regime calorico ad apporto moderato e detossificante.

Etichetta pulita: garanzia Aromy

Ottima sia calda d’inverno che fredda d’estate, dalle note leggermente acidule, è un’interessante alternativa alle solite bevande al karkadè o ai frutti rossi, con il grande vantaggio della sicurezza di totale assenza di contaminanti chimici, metalli pesanti, additivi e  coloranti come prerogativa di Aromy.

Purity – Bio Tisana di Asparago Verde

Protagonisti delle tavole primaverili, gli asparagi sono alleati preziosi per depurarsi in modo naturale.

Aromy ha pensato ad una tisana dal nome Purity per sottolineare le straordinarie proprietà diuretiche e depurative di questo ortaggio. Questa tisana può rientrare nel regime alimentare di persone attente ad uno stile di vita sano, consapevole ed equilibrato che amano concedersi momenti di benessere e di relax sperimentando gusti nuovi.

Dal sapore e dall’aroma delicato, può essere abbinata ad un’alimentazione antinfiammatoria e bilanciata.

Come posso sfruttare tutte le virtù di questo filtro?

La tisana di asparago può essere usata anche come base per sfumare risotti o farrotti dando al piatto un sapore raffinato e gradevole.

Ottima sorseggiata prima del pasto per favorire la digestione e per aumentare il senso di sazietà. Utile se si vuole contenere l’introito calorico del pasto controllando la fame, spesso “nervosa”.

Personalmente è una delle mie preferite. Amo sorseggiarla durante la mattinata. Il thermos portatile che preparo al mattino preserva la temperatura ottimale e il profumo nonché l’aroma inconfondibile. Nel mio ambulatorio le pazienti che l’hanno provata ne sono rimaste entusiaste, non solo per l’originalità dell’essenza e il suo potere depurativo ma anche per l’uso versatile.

È un modo per bere di più dal momento che la sola acqua può non stimolare questa attitudine. L’adeguata assunzione giornaliera di liquidi è infatti una condizione fondamentale per il corretto funzionamento dell’organismo.

Per saperne di più sulle tantissime proprietà dell’asparago, leggi questo articolo.