Cavolo nero essiccato

Il cavolo nero è un ortaggio di origine antichissima coltivato soprattutto in Toscana. Si tratta di un ortaggio tipicamente invernale che ora, grazie ai nuovi prodotti Aromy®, si può consumare in qualsiasi periodo dell’anno. La grande novità consiste nella tecnica di essiccazione utilizzata da TAFLO, grazie alla quale il prodotto essiccato conserva pressoché inalterati il valore nutrizionale e le caratteristiche organolettiche del vegetale fresco. Il cavolo nero essiccato è pronto all’uso, non necessita di operazioni di lavaggio, taglio o pulitura, consente di cucinare in modo semplice e veloce ed è molto versatile, pochi grammi di prodotto arricchiscono le pietanze di gusto e colore. È disponibile in polvere o pezzi e si adatta a qualsiasi tipo di preparazione: zuppe, minestre e vellutate, sformati di patate e importanti primi piatti.

Cavolo nero

Un antinfiammatorio naturale ricchissimo di vitamine e sostanze antiossidanti.
Come antinfiammatorio è consigliato contro le distorsioni muscolari, per curare infiammazioni alle ossa e alle articolazioni. Si possono fare impacchi del vegetale direttamente sulla parte dolente.
Dalle ultime ricerche è emerso che il cavolo nero è utile nella prevenzione di numerose forme tumorali dell’apparato gastro-intestinale e che risulta efficace nella cura dell’ulcera gastrica e delle coliti ulcerose.
Contattaci >