TISANA AL RADICCHIO ROSSO BIO
Rilassante

Radicchio rosso

Il radicchio rosso (Cichorium Intybus) è una delle eccellenze della nostra terra ed è molto ricco di minerali, soprattutto potassio, ma anche magnesio, fosforo, calcio, zinco, sodio, ferro rame e manganese. Contiene inoltre vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E e vitamina K. Il radicchio rosso è presente sulle nostre tavole dal Cinquecento e viene da allora sfruttato per le sue proprietà benefiche e curative. Racchiude infatti nelle sue foglie importanti elementi nutrizionali che aiutano il nostro organismo a stare bene. Come tutti i vegetali di questo colore, è ricco di antiossidanti, in particolare di antociani e di principi amari che facilitano la digestione e favoriscono il buon funzionamento dell'intestino.

Tisana

Lasciare in infusione per qualche minuto un filtro in una tazza d’acqua bollente e assaporare il gusto intenso e avvolgente che sprigiona questa eccellenza tipica del nostro territorio. Ancora più gradevole se addolcita con un ottimo miele.

Proprietà benefiche

La tisana al radicchio rosso vanta numerose proprietà benefiche:
  • digestive e depurative
  • antiossidanti
  • calmanti
Il radicchio rosso ha proprietà depurative e i principi amari in esso contenuti favoriscono la digestione. Aiuta inoltre a prevenire malattie cardiovascolari e l’insorgenza di tumori dell’intestino. Il triptofano contenuto nel radicchio rosso contrasta i disturbi legati all’insonnia.

PRODOTTO BREVETTATO

Contattaci >