LA NOSTRA AZIENDA

azienda e marchio aromy

Chi siamo

Siamo agricoltori e trasformatori impegnati a produrre cibo buono e sano partendo dal rispetto e dalla passione per la nostra terra. Nata nel 1992, la nostra azienda coltiva e disidrata prodotti vegetali da agricoltura biologica e a marchio IGP. La fondatrice, Lucia Visentin, è un’agronoma che ha cercato negli anni di trasmettere con il suo lavoro e i suoi prodotti la cultura di un’agricoltura sostenibile e in armonia con l’ambiente.

Filiera e materie prime italiane

Crediamo da sempre nell’eccellenza della qualità dei prodotti italiani e per questo lavoriamo solo materie prime di origine italiana, coltivate nel nostro territorio, garantendo così una filiera corta e controllata. Dal nord al sud Italia, selezioniamo le colture migliori e le trasformiamo conservandone i colori, i sapori e i profumi che le rendono uniche. 

Biologico italiano

La nostra azienda lavora solo materie prime proprie o di fornitori selezionati coltivate in Italia secondo i rigidi disciplinari dell’agricoltura biologica ed è certificata da VALORITALIA per le proprie linee di prodotti biologici.

Marchio IGP

La nostra azienda è inoltre membro dei Consorzi Tutela del Radicchio IGP ed è leader in Italia nella disidratazione del radicchio rosso. Oltre al radicchio rosso biologico disidratiamo anche i rinomati Radicchio di Chioggia IGP e Radicchio Rosso di Treviso IGP.

Essiccazione a freddo

Abbiamo scelto di trasformare e conservare i prodotti della terra con uno dei metodi più antichi e naturali di conservazione degli alimenti: l’essiccazione. Cerchiamo quindi di ridurre la quantità di acqua presente nel prodotto fresco mantenendone inalterate le proprietà nutritive e organolettiche. Se effettuata a temperature troppo elevate, l’essiccazione comporta però una considerevole perdita o modifica di proprietà e nutrienti. Per questo tutte le materie prime che lavoriamo vengono essiccate a freddo, cioè a basse temperature (25 – 28°).

Il marchio AROMY

AROMY è il marchio dei nostri prodotti e ogni giorno lavoriamo con passione affinché diventi sempre più sinonimo di trasformazione sostenibile e intelligente, standard produttivi di altissima qualità e prodotti buoni, sani e innovativi.

L’azienda TAFLO ha sede nelle fertili campagne venete, dove è leader nella produzione e disidratazione di prodotti vegetali, sia di rinomate eccellenze della cucina italiana, come il radicchio rosso IGP e il cavolo nero, sia di altri gustosi ortaggi tipici come il porro, la zucca, il sedano e la carota. Nasce nel 1992 dalla passione della fondatrice, l’agronoma Lucia Visentin, per lo studio delle piante e delle loro applicazioni in campo alimentare ed erboristico. Grazie alla profonda conoscenza del settore agro-alimentare, la nostra azienda ha saputo coniugare la vocazione produttiva del territorio veneto con la capacità di innovazione. TAFLO è azienda certificata BIO (ente certificatore: VALORITALIA) e membro dei Consorzi Tutela del Radicchio IGP. Oltre a radicchio rosso biologico e radicchio di Chioggia IGP disidratiamo anche il rinomato Radicchio Rosso di Treviso IGP. Selezioniamo con cura tutte le materie prime che lavoriamo e le essicchiamo a basse temperature al fine di preservare le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del vegetale fresco.